Visita alle nuove scuole medie

Proseguono i lavori di adeguamento del nuovo plesso scolastico

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Abbiamo visitato questa mattina grazie alla disponibilità del vice sindaco Angiolino Chiacchia, l’edificio che ospiterà dal prossimo 14 settembre le scuole medie di San Salvo, i cui edifici stanno subendo un adeguamento alla normativa antisismica.

Erano presenti la preside Maria Pia Di Carlo, la vice preside Rosa Cordigliere, la presidente del consiglio di circolo Angela Evangelista e la segretaria Rosilda Morini, oltre ai titolari della ditta vincitrice dell’appalto Pietro De Cinque e Giuseppe Izzotti e il dirigente dell’ufficio responsabile dei lavori il’ingegner Franco Masciulli.

Abbiamo trovato aule molto luminose e spaziose. Al piano terreno verrà posto un sistema di riscaldamento a pavimento e del laminato, per le pareti sono stati utilizzate delle lastre capaci di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni, al secondo piano un sistema di riscaldamento ad aria calda/fredda.

Una paratia dell’altezza di circa due metri, verrà posta sul terrazzo del piano primo, creando un percorso obbligato che non permetterà di far avvicinare i ragazzi delle aule del piano primo alle ringhiere presenti.

La preside e la presidente del consiglio di istituto, sono state attente a dettagli che solo chi lavora nell’ambito scolastico può opporre, nulla è stato trascurato, affinché la sicurezza dei ragazzi sia certa.

I lavori verranno riconsegnati entro un mese. Inoltre l’assessore Chiacchia, ci ha informati che le autolinee Di Fonzo, che servono la linea urbana, hanno garantito una fermata presso il nuovo plesso, fatto che sarà di notevole aiuto alle famiglie che hanno problemi di moblità.

Video e servizio di Antonia Schiavarelli

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK