Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un Trio e 70 elementi per emozionare San Salvo

Questi sono i numeri del concerto che si terrà questa sera in piazza Papa Giovanni XXIII con l'Orchestra Monteverdi e i tenori "Trilogy"

Condividi su:

Si terrà questa sera dalle ore 21 in piazza Papa Giovanni XXIII a San Salvo, il concerto dell’Orchestra Monteverdi con il trio Trilogy, diretti dal maestro Fausto Esposito.

I ragazzi di età compresa tra i tredici e i venti anni, provengono da tutta la provincia di Chieti, molti d’essi oltre trenta sono sansalvesi, cresciuti musicalmente con il maestro Esposito.

Sono giovani che annoverano oramai diversi premi nazionali, c’è poco da aggiungere sulla loro bravura, ma potremmo provare a descrivere l’emozione che si prova nel guardarli nella preparazione dello strumento o nella sistemazione dello spartito, nella loro capacità di spogliarsi delle vesti di adolescenti ed assumere lo sguardo deciso e fiero del musicista, coscienti che ciò a cui stanno dando vita con il proprio corpo unito in un tutt’uno con il proprio strumento, fa parte di un tutto, che è capace di suscitare emozioni profonde in chi li ascolta.

La nostra piazza questa sera, assolverà pienamente al suo compito, quello di ospitare e dare spazio ad un evento importante, non solo musicalmente ma soprattutto culturalmente. I nostri giovani, che ogni giorno cercano metodi espressivi e spazi per incontrarsi, domani sera ci daranno prova di quello che riescono a raggiungere grazie all’impegno e alla dedizione che in troppi si affrettano a negare alla loro giovane generazione.

Il trio Trilogy composto da tre amici e colleghi teatini, il tenore Marco Iezzi (che si è esibito con Carreras in occasione della beatificazione di Padre Pio nella Sala Nervi a San Giovanni Rotondo), Christian Starinieri, baritono e vincitore del concorso giovani cantanti lirici d'Europa nel 2003 e protagonista di opere liriche nei ruoli di Figaro Belcore e Malatesta; infine, il tenore Orlando Polidoro. Hanno tenuto concerti in Canada, America, Australia e Cina e per questa serata d’eccezione canteranno accompagnati dal maestro Fabio D’Orazio fisarmonicista e l’Orchestra Monteverdi.

Condividi su:

Seguici su Facebook