Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Storie di donne: Natalia e il suo negozio di vicinato

Condividi su:

Incontriamo per questo nuovo appuntamento di “Storie di donne”, Natalia.

Sono in pochi a non conoscerla, gestisce l’erboristeria l’Albero al sole da oramai 19 anni, presidio commerciale di via Roma. Lei nel centro storico ci crede, conosce ogni persona che ogni mattina passa davanti alla sua porta dandole il buongiorno, ne conosce malesseri e malumori, eventi lieti e quelli infelici.

Aveva solo 22 anni quando decise di aprire un sua attività, idee ben chiare ed una grande passione oltre ad una capacità empatica innata di entrare in contatto con le persone. Intraprende molto giovane un’attività di responsabilità, sorretta già da allora dal suo compagno e da una famiglia sempre presente.

Ha tre figli, l’ultimo dei quali nato pochi mesi fa. E’ una commerciante, sa che se apri guadagni se non apri fatti tuoi, non hai lo stipendio garantito a fine mese, mettersi a riposo significa perdere potenziali clienti e nuove occasioni. Ma lei continua, ogni giorno dalle 9 alle 20, senza rinunciare al sogno di una famiglia numerosa, curando ogni dettaglio del suo negozio e della sua casa.

Ama molto ciò che fa, te lo trasmette nella spiegazione minuziosa di ciò che ti propone anche per un semplice eritema. Tra una poppata ed un cambio veloce, lei è lì che dispensa consigli, il termine multitasking lo hanno coniato osservando donne come lei.

Il suo è un negozio di vicinato, uno di quelli che ti motiva a recarti in centro, perché ad accoglierti, non ci sarà un facile parcheggio o musica di sottofondo, ma un sorriso ed un consiglio, lo troverai certamente.

Condividi su:

Seguici su Facebook