Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ordinanze e leggi inosservate, ognuno fa come gli pare

Condividi su:

«Ringrazio le forze dell’ordine per l’intervento congiunto svolto dal torrente Buonanotte a tutto il lungomare di San Salvo Marina per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale sulla spiaggia. Dobbiamo insistere in questa attività di controllo anche se ritengo indispensabile che passi il messaggio, che è anche culturale, di non acquistare prodotti venduti dagli ambulanti abusivi». Lo dichiarava il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, commentando l’attività congiunta svolta a San Salvo Marina dalla Polizia di Stato e dalla Polizia municipale oltre alla Guardia di finanza e ai Carabinieri, il 14 agosto.
Ieri la situazione sulle spiagge sansalvesi era la stessa di sempre. Negozi ambulanti su battigia.

Era solo il 6 agosto quando in una conferenza stampa congiunta il sindaco annunciava una campagna di sensibilizzazione contro l’acquisto di materiale contraffatto, parlando di sanzioni per chi acquista tra i 100 e i 7000 euro.(leggi)
A guardare i numerosi acquirenti su spiaggia, non sembra che siano stati messi al corrente.

Era il 16 giugno 2015, quando il sindaco emanava un’ordinanza con la quale si istituiva un’area canina, in località Buonanotte, vietando “l’accesso ai cani e ai gatti anche se muniti di museruola e guinzaglio su tutti i tratti di spiaggia libera del lungomare Cristoforo Colombo ad esclusione del tratto individuato”. (leggi)

Anch’essa non osservata, i molti proprietari incontrati sul litorale sansalvese infatti, ignorano tale ordinanza, invocando la legge regionale n. 19 del 2014, nella quale si “garantisce l’accesso alle spiagge ai cani e ai gatti accompagnati dal proprietario o da altro detentore nel rispetto delle norme di sicurezza che prevedono l’uso del guinzaglio o della museruola”.

Numerosi dunque i comunicati e le ordinanze, ma poca l’osservanza, seppure la legge non ammette ignoranza.

Condividi su:

Seguici su Facebook