Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuole Medie, ecco il nuovo istituto

Consegnate questa mattina le chiavi del nuovo plesso scolastico

Condividi su:

Consegnati questa mattina i locali delle scuole medie, che ospiteranno dal prossimo 14 settembre i ragazzi delle scuole medie di San Salvo. Il vecchio edificio è in fase di ristrutturazione e adeguamento sismico dallo scorso 5 luglio.

I ragazzi saranno ospitati in questa nuova struttura per l'anno scolastico 2015/2016, i lavori dovrebbero esser terminati entro la fine dell'anno scolastico. Il condizionale è d'obbligo dati i problemi che stanno già sorgendo nel vecchio edificio. In questa prima fase sono stati trovati infatti 400 mq di eternit, nei pavimenti del vecchio plesso, che costeranno una bonifica che ammonta ad oltre 30 mila euro, non previsti.

La scuola comincerà il 14 settembre, questo è un dato certo è non rimandabile. Le aule che abbiamo visitato questa mattina sono pronte, grazie alle ditte De Cinque e Izzotti che hanno provveduto in modo celere alla consegna del nuovo plesso nei tempi previsti.

Le aule come ci spiega Franco Masciulli dirigente dell'ufficio tecnico comunale, saranno ora allestite per accogliere i ragazzi. Presente alla consegna delle chiavi la dirigente Maria Pia Di Carlo, il geometra comunale Vitale Di Iorio e la vicepresidente del Consiglio d'Istituto Antonella Monteferrante. La dirigente si dice soddisfatta dei lavori eseguiti, "tutte le richieste fatte in un precedente sopralluogo inerenti la sicurezza dei nostri ragazzi, sono state soddisfatte. Il 24 agosto inizieranno i traslochi del mobilio".

Di seguito alcune immagini del plesso ed una intervista a Pietro De Cinque.

 

Servizio e intervista di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook