Niente dimissioni di Sandro Annibali commissario del Consorzio di Bonifica Sud

A lavoro affinché il consorzio esca dalla crisi e i lavoratori abbiano i propri stipendi

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Il commissario Sandro Annibali non si dimette, è lui stesso ad informarci. I rapporti con il presidente Luciano D’Alfonso e l’assessore Dino Pepe, sono quotidiani, ed improntati alla massima collaborazione.

A conferma di tale affermazione, questa mattina si è tenuta una riunione presso il Consorzio di Bonifica Sud tra il commissario Annibali, gli amministratori di Vasto e San Salvo, il Consorzio di Termoli e il CONIV.

E’ stato appurato che l’acqua nell’invaso della diga è ad oggi di 900.000 mc di acqua. L’ingegnere del Coniv  Preziosi, riferisce che il fabbisogno giornaliero per le città di Vasto, San Salvo, Monteodorisio e zone industriali è di circa 200 lt/sec., dunque le riserve sono garantite per le prossime tre settimane. L’emergenza dunque sembra essere rientrata, grazie anche al programma di turnazione stabilito dai due consorzi interessati.

Il commissario smentisce dunque le voci delle sue dimissioni e ribadisce il suo impegno nel tentare di risolvere i numerosi problemi, dai quali il Consorzio da anni è investito. A conferma del buon lavoro svolto finora, è stato rinnovato per i prossimi tre anni il servizio di tesoreria, proprio perché il piano industriale presentato è risultato credibile.

E’ stato affrontato anche il problema della bonifica del torrente Buonanotte e serie iniziative verranno attuate a breve, fondamentale sarà il lavoro della Regione nella presentazione di un programma di finanziamenti e di conseguenti attività funzionali all’incremento della capacità di invaso della diga di Chiauci.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK