Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mangia Sano, Mangia Locale al ristorante "Al Metrò"

Ieri la prima iniziativa del Gruppo di Azione Costiera Costa dei Trabocchi a San Salvo

Condividi su:

Si è tenuto ieri sera presso il ristorante “Al Metrò” di San Salvo, il primo show cooking dell’iniziativa “Mangia sano, Mangia locale”, proposta dal gruppo di azione costiera Costa dei Trabocchi.

Il ristorante riapre dopo due mesi di ristrutturazione per l’occasione, Antonio e Nicola Fossaceca, non si son fermati in questi mesi, partecipando a diverse iniziative, che li ha visti confrontarsi con decine di cuochi nazionali ed internazionali in tutta Italia.

Oggi si riapre e lo si fa parlando di pesca e di pescato locale. Un’iniziativa quella inaugurata ieri da Nicola che vuole esaltare le caratteristiche del pescato locale, proponendo al pubblico presente le ricette della nostra tradizione e nuove variazioni.

Il GAC Costa dei Trabocchi, ha coinvolto in questo progetto, ristoratori, amministratori, le famiglie e le scuole, secondo il direttore Cesare Di Martino, “tutti devono conoscere il nostro pesce di costa, ma soprattutto riconoscerne la freschezza, noi vogliamo farlo attraverso la rivalutazione delle ricette della tradizione, che riproporremo nei nostri show cooking”.

Diversi sono gli appuntamenti che si succederanno, coinvolgendo alcuni tra i migliori ristoranti della nostra costa, quali: Al vecchio teatro di Ortona il 21, l’Essernza di San Vito il 25, Cibomatto a Vasto il 26. A settembre il 1 da Ferri a Vasto, il 2 all’hotel Miramare da Levino a San Vito, L’Angolino sul mare a Francavilla al Mare l’8, La scialuppa di San Vito il 9, l’hotel Sporting a Casalbordino l’11.

Servizio e Video di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook