Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“A San Bartolomeo montagna mia bella ti abbandono”

Previsioni meteo dell’ultima settimana di Agosto

Condividi su:

Agosto, il mese del caldo e delle vacanze per eccellenza, sta volgendo al termine. L’estate chiude in bellezza grazie a una nuova ondata di calore che interesserà gran parte d’Europa negli ultimi giorni di agosto. Anche l’Italia sarà interessata dal ritorno dell’Anticiclone Sub-Tropicale che farà alzare le temperature.
 

Lunedi (ricorrenza di San Bartolomeo apostolo, nome che in aramaico-siriaco significa “dono di Dio, figlio di colui che smuove le acque”), dopo una notte fondamentalmente serena, si prevede una mattinata poco nuvolosa. Nel pomeriggio le nuvole si diraderanno per lasciare spazio al sole e al caldo. Le temperature si aggireranno tra i 19°C la minima e 32°C la massima. I venti (provenienti da Est-sud-est) saranno moderati al mattino e deboli nel pomeriggio. Il mare sarà poco mosso.    

Martedì mattina e fino al primo pomeriggio è previsto sole e caldo; solo nel tardo pomeriggio si potrà verificare una velatura. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 8 km/h. Le temperature si aggireranno tra  22°C la minima e 31°C la massima. I mari saranno poco mossi.

Mercoledì mattina il sole avrà la meglio. In tarda mattinata e nel pomeriggio qualche velo potrà offuscare il sole. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 20 km/h. Le temperature toccheranno i  23°C la minima durante le ore mattutine e 28°C la massima soprattutto nel pomeriggio. Il mare sarà poco mosso.
  

Per giovedì è prevista una giornata di sostanziale bel tempo. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 7 km/h. Le temperature si aggireranno tra minima di 21 °C e massima di 29 °C. Il mare sarà poco mosso.
È bene approfittare di questo ultimo mese d’estate per andare al mare quando il tempo lo consente.

Condividi su:

Seguici su Facebook