Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Gennaro Luciano replica a Di Stefano "Annibali, e' stato nominato da Luciano D'Alfonso e non da altri"

Dopo due mesi di silenzio il PD si sente tirato in causa dopo le affermazioni di Di Stefano sulla nomina di Annibali

| di Gennaro Luciano del Coordinamento del Partito Democratico del Vastese
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

In questi giorni di fine estate, prendiamo atto dell'ennesima conferenza stampa del centro destra, dovuta forse, nonostante la non ottima giornata odierna, ad uno degli ultimi colpi di sole dovuti a questa calda stagione. Dobbiamo quindi puntualizzare quanto di fuorviante si vuole fare apparire alla cittadinanza del vastese tutto.(leggi)

Il Commissario Arch. Sandro Annibali, stimato professionista a livello regionale, Presidente Regionale dell'Ordine degli Architetti, e' stato nominato dal Presidente della Giunta Regionale Luciano D'Alfonso e non da altri il 21 Novembre 2014.

L'Arch. Annibali quindi, non da anni come nel caso del Presidente Fabrizio Marchetti e'stato, ma da 9 mesi e'responsabile del Consorzio di Bonifica, consorzio quindi amministrato per più di cinque anni è male dal centro destra e non da altri, lasciandolo come bene ha ricordato il Senatore di Stefano con più di 6 milioni di euro di debiti e già al momento dell'inserimento del Commissario con stipendi non pagati.

Il centro sinistra che solo da un anno governa la Regione sta cercando, attraverso l'operato del Commissario di risolvere gli atavici problemi del Consorzio di bonifica.
In particolare il Commissario sta finalmente pagando tutti gli stipendi e predisponendo un piano industriale per il rilancio e l'efficientamento dell'Ente.

Con stupore vero, abbiamo visto presenziare la conferenza stampa dal Sindaco di San Salvo per il quale, il problema del consorzio risulta essere la residenza del Commissario, causa del suo operato, Le chiediamo invece, così come chiediamo a Marchetti ma da 6 anni a questa parte fino al 21 Novembre 2014 quante volte e'stato pulito il torrente Buonanotte? E quali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria sono stati eseguiti? Non è che al Sindaco ed al centro destra interessano solo le postazioni dove viene gestito un qualcosa.... Ricordiamo il caso del manto stradale della rotonda di San Salvo vicino il centro commerciale Insieme divenuta durante la loro amministrazione una mulattiera, dove negli anni di centro destra della Provincia tutto tacque (tranne le denunce del Partito Democratico) poi un giorno dopo l'insediamento del Presidente Pupillo la stessa voleva chiudere la strada.

Infine ribadiamo che nel caso in cui il Commissario dovesse dimettersi, come si paventa da più parti, allora il Partito Democratico del vastese, già da ora chiede al Presidente Luciano D'Alfonso, all'Assessore al  Bilancio ed alla Sanità Silvio Paolucci ed all'Assessore alla Agricoltura Dino Pepe di riconsegnare l'Ente ad un amministratore del Territorio.

Cari colleghi del centro destra, il Partito Demicratico e' un partito che tende alla risoluzione dei problemi, quanto da voi sollevato e' una  tipica speculazione... di fine estate.

Gennaro Luciano del Coordinamento del Partito Democratico del Vastese

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK