Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto e San Salvo unite sulla vetta del Terminillo

Condividi su:

Importante iniziativa congiunta della ASD Ciclistica Valle Trigno San Salvo e del Ciclo Club Vasto che nei giorni scorsi in segno di amicizia e fratellanza nello sport hanno lanciato la sfida della scalata al Monte Terminillo. Alcuni rappresentanti di entrambe le società sportive, hanno affrontato e scalato il Terminillo partendo da L'Aquila per un giro complessivo di ben 160 KM.
Nella foto due rappresentanti delle socetà sportive che si stringono la mano sulla cima del terminillo, a 1900 metri di altitudine, Enzo Di Fano e Cesarino Di Totto.

"È l inizio di una nuova fase di collaborazione", spiega il presidente della ciclistica valle trigno, Vincenzo Di Fano, "che speriamo possa portare ad iniziative congiunte di rilievo, tese a valorizzare anche sotto l' aspetto sportivo la vocazione turistica del nostro  Territorio, che per quanto concerne, in particolare,  i percorsi ciclistici,  non ha nulla da invidiare alle più rinomate regioni settentrionali,  che però offrono una maggiore organizzazione sotto l'aspetto strutturale e dei servizi. "In un periodo di crisi come quello che attraversiamo", prosegue il presidente Di fano, "valorizzare queste iniziative significherebbe poter portare in Abruzzo gruppi numerisi di ciclisti che, anche al di fuori dei periodi estiv, apoirterebbe benefici economici ad una intera regione, ricca di paesaggi e meraviglie naturali tutte da scoprire".

Condividi su:

Seguici su Facebook