Vagabondi, che siamo noi.

Nomadi a San Salvo Marina

| di Nicola Palma Ucci
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il nome NOMADI fu scelto un po' per caso ma forse anche un po' per destino: la loro attività tocca capillarmente numerose località d'Italia ed è scandita da 90 concerti all'anno con una media annuale di 1.000.000 di spettatori.
È il 1963 tra Reggio Emilia e Modena, come in tante altre zone dell'Italia del dopo-boom, nascono, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra. Tra questi anche i NOMADI.
I NOMADI, la band più longeva del panorama musicale italiano, vengono fondati nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra.
I Nomadi hanno pubblicato in totale 51 fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di oltre 15.000.000 copie vendute.
Alla soglia del 2013 i NOMADI sono il secondo gruppo più longevo del panorama musicale mondiale; secondi solo agli Stones.

Per l’occasione abbiamo intervistato Beppe Carletti (Tastiere-Fisarmonica) 52 Anni con i Nomadi. Cico Falzone (chitarra) 25 Anni, Daniele Campani (batteria) 25 Anni, Massimo Vecchi (Basso) 18 Anni, Sergio Reggioli (chitarra-violino) 18 Anni ,Cristiano Turato(voce e chitarra) 4 Anni
Nomadi in concerto è un altro evento sansalvese organizzato dal Comune di San Salvo, dall’Event Service e da Antonio Cane punto di riferimento nell’organizzazione di eventi.

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Foto e servizio Nicola Palma Ucci Giomix68

 

Nicola Palma Ucci

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK