Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Televisioni oscurate, segnali in tilt dal 7 settembre nuovi problemi

Condividi su:

Giunge l’ennesimo comunicato stampa con i numeri verdi ai quali rivolgersi per problemi tecnici sui propri televisori, dovuti principalmente alle interferenze delle frequenze dei gestori di telefonia mobile.

Da alcuni mesi è entrata in funzione la frequenza 4G, che di fatto, manda in tilt le antenne antecedenti al 2012, che non hanno il filtro al segnale LTE mandato da queste nuove frequenze, ossia l’80% delle antenne posizionate sui nostri tetti.

Il segnale acquisito dalle compagnie telefoniche, dal Ministero dello Sviluppo Economico, non potrà ovviamente essere interrotto, rimane a chi ha problemi di ricezione l’unica possibilità di adeguare il proprio impianto, cambiando l’antenna o applicando come hanno fatto già in molti, un filtro, che blocca il segnale LTE (il costo del solo filtro e dell’intervento dell’antennista è di circa 60 euro).

Il caso delle antenne in tilt nel centro storico, ha creato una notevole audience sui mezzi di comunicazione ed interesse da parte delle forze politiche ed amministrative. La stessa attenzione non viene però rivolta ai problemi di ricezione di circa il 50% della popolazione sansalvese, quella che risiede nella parte bassa della città (via Ripalta, via Caravaggio, via Trignina, via Madonna delle Grazie, via San Rocco, via Adige, ecc.).

In questa zona piuttosto estesa, da sempre non arriva alcun segnale dalla Maielletta “Rifugio Pomilio”, cioè il segnale che invia le frequenze di tutti i canali Mediaset, del segnale di Rete 8, Telemare.

Non si faccia dunque alcun tentativo di abbonamento Mediaset Premium, perché come si evince anche dal sito Mediaset, se si abita da queste parti, non riceverete alcun segnale.

Dal 7 settembre, inoltre, tutte le reti Mediaset non si vedranno più in chiaro sul satellite, buio completo. Se da quella data avrete problemi nel guardare il vostro telefilm preferito o l’ultimo talent show della stagione, sappiate che non dipenderà dalle compagnie telefoniche.

L’unica possibilità in questo caso potrebbe essere il potenziamento del segnale proveniente dalla regione Molise. Attendiamo i numeri verdi che verranno prontamente dati, in questa ennesima emergenza di frequenza, per un problema che tutta la città conosce da almeno 30 anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook