Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consiglio comunale: maggioranza e opposizione uniti per la pista pedonale alla marina

redazione
Condividi su:

Questa mattina si è svolto il Consiglio Comunale. Due i punti all’ordine del giorno, la mozione di San Salvo Democratica inerente la costruzione di un raddoppio della pista ciclabile per una pista pedonale, ed  una variante al Piano Regolatore Generale per la costruzione di una palestra polifunzionale presso il polo scolastico di via Ripalta.

Dopo l’annuncio del Presidente della Regione Abruzzo relativo ad alcuni fondi per la realizzazione di nuovi percorsi ciclo-pedonali, San Salvo Democratica ha presentato una mozione con la quale si paventa la possibilità della realizzazione di una pista pedonale che si affianchi a quella ciclabile, dato che l’infrastruttura esistente ha portato un notevole miglioramento della qualità della vita in tutta l’area.

Il Consiglio nella sua interezza, ha approvato la mozione impegnando il sindaco ed il consiglio comunale a fare ricorso ai finanziamenti regionali annunciati dal Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, ma il consigliere Di Stefano di San Salvo Democratica ha chiesto anche un impegno dell’amministrazione comunale, dati i diversi annunci del presidente D’Alfonso, non tutti andati a buon fine.

Il secondo punto discusso riguarda una variante al PRG relativo ad un progetto finanziato con fondi regionali, relativo la costruzione di una palestra polifunzionale per il polo scolastico di via Ripalta.

Il progetto dell’architetto Alberto Barattucci e dell’ingegnere Massimo Rossetti, è stato finanziato dalla Regione Abruzzo con fondi PAR FSC per un ammontare di 800 mila euro. La variante è stata approvata all’unanimità.

Condividi su:

Seguici su Facebook