Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Bagni chimici per camionisti in sosta a San Salvo

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ogni giorno la zona industriale è attraversata da tantissimi camionisti che portano e scaricano ogni tipologia di merci a San Salvo, uscendo ed entrando dal casello Vasto sud.

Tra un operazione di scarico e carico, molti di loro si fermano nell’area sosta alle spalle della Pilkington per mangiare, bere,  fare bisogni (ad oggi tra fratte e cespugli) e riposare prima di riprendere il viaggio.

Per ovvie ragioni nell’area restano i segni visibili del loro passaggio che destano il malcontento dei residenti.

Per andare incontro a camionisti e residenti  è previsto nei prossimi giorni un incontro tra il Comune,  rappresentanti del Consorzio industriale, Pilkington e Paolo Leonzio  (presidente regionale della Fee, la fondazione per l'educazione ambientale) per siglare un protocollo sulla gestione dell’area di sosta dei camionisti.

La Fee metterà a disposizione dei bagni chimici da posizionare in quell’area per le esigenze fisiologiche dei camionisti.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK