Intervista a Daniela Bianco, nuova dirigente dell'Istituto Comprensivo n. 1 di San Salvo

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Abbiamo incontrato questa mattina la nuova dirigente, la professoressa Daniela Bianco.

41 anni di Pescara, assume l’incarico di dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 1 di San Salvo il 28 agosto. (leggi)

Il suo primo incarico da dirigente, in un istituto che quest’anno ha problematiche maggiori rispetto agli altri anni, dovute al trasferimento del plesso di via Scopelliti a quello di via Pertini, per l’adeguamento sismico delle strutture.

Oltre mille gli studenti, che è stata chiamata a gestire, figli di una realtà civica ed economica complessa che presenta un notevole aumento della popolazione residente straniera, proveniente anche da altri continenti, ed una gioventù che percepisce questi mutamenti in atto e non sempre riesce ad adeguarsi soprattutto con la recente recessione economica che sta frenando l’economia locale.

Il tasso di ripetenze della secondaria di 1° grado è dell’8-9%, e assistiamo ad un'importante dispersione scolastica al termine della scuola dell’obbligo. Una realtà complessa quella sansalvese. Auguriamo alla professoressa Daniela Bianco buon lavoro.

Di seguito un’intervista alla nuova dirigente.

Riprese di Marco Sciullo

Montaggio ed intervista di Antonia Schiavarelli

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK