Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con il "Tennis in piazza" i bambini tornano in piazza

Un successo l'iniziativa divulgativa della disciplina sportiva del Circolo Tennis di San Salvo

Condividi su:

La piazza di San Salvo, ieri è tornata a riempirsi di voci di bambini, grazie al “Tennis in piazza” del Circolo tennis di San Salvo.

Decine di bambini hanno tentato di colpire la pallina, in un primo approccio al gioco del tennis, coadiuvati dai due istruttori presenti e dal maestro di tennis Aldo Sensati.

Le lezioni inizieranno il 14 settembre e fino al 30 settembre, sarà possibile praticare una lezione di prova gratuita.

Il circolo nato nei primi anni ’90, ha avuto il suo picco di iscritti nel 2000, contando oltre 80 atleti tesserati, come ci ha raccontato il maestro Aldo Sensati, oggi con un nuovo direttivo, si guarda avanti, si torna ad investire, con la nuova copertura di un secondo campo, come ci dice il presidente Mariano Vicoli, eletto lo scorso marzo (leggi).

Il complesso sportivo conta ad oggi tre campi da tennis, un campo di calcetto, un campo di calcio, ed il palazzetto dello sport. Una struttura complessa e completa che indubbiamente necessita di un rilancio.

L’impianto è stato inserito nel Piano Triennale dei lavori pubblici come ci spiegò l’assessore al patrimonio Angiolino Chiacchia (leggi), che però aveva un’idea diversa rispetto alla destinazione del complesso: “bisogna parlarne, secondo me è sbagliato ad esempio usare un’area grande come il campo sportivo in quel posto, io ci vedrei altri tipi di impianti sportivi o anche ricettivi, turistico ricettivi, il campo potrebbe essere realizzato in un’altra zona, tipo il complesso ICEA, in questa zona è giusto realizzare strutture utili al turista, se un privato investe vuole un ritorno, quindi salvaguardando la proprietà pubblica, pensiamo che quest’area possa essere riqualificata in tal senso”.

Di seguito un’intervista al presidente del Circolo Tennis Mariano Vicoli e al presidente del consiglio comunale Eugenio Spadano nonché presidente del Circolo Tennis “Antonio Boselli” di Vasto.

 

 

Video ed intervista di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook