Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova gestione stesso personale per il micronido e il doposcuola comunale

Affidati i servizi all'infanzia del comune di San Salvo

Condividi su:

Vinta dalla cooperativa I Girasoli la gara per l’affido della gestione del micronido sezione primavera del comune di San Salvo.

Unica partecipante, l’esito era dunque scontato. Il bando pubblicato ad inizio agosto, richiedeva quali requisiti, l’aver prestato servizi all’infanzia, ed un fatturato sul triennio 2012-2015 di 200mila euro iva esclusa.

La cooperativa, di Roseto degli Abruzzi, gestirà dunque il servizio per il prossimo anno scolastico, con la possibilità di rinnovo per altri due anni senza la necessità di indire un ulteriore bando di affido.

L’importo alla base della gara era di 54mila euro, 360 euro annui a bambino. La cooperativa I Girasoli ha effettuato un ribasso dello 0,01%. L’amministrazione potrà ridurre o aumentare l’importo dell’appalto per una percentuale massima del 20%.

Stesso iter per il doposcuola comunale “Il mondo dei bambini”, finora gestito anch’esso dalla cooperativa I Girasoli, quest’anno, sarà invece gestito dalla SGS di Lanciano, cooperativa che gestisce già diversi servizi sociali presso il comune di San Salvo, con l’obbligo di assunzione del personale già esistente, partendo da un importo a base dell’appalto di 32mila euro. Anche in questo caso sarà possibile il rinnovo del contratto per altri due anni senza la necessità di un ulteriore bando di affido.

I costi all’utente dei servizi sopra elencati sono:

Micronido sezione Primavera: 110 euro mensili per una frequenza fino alle ore 14, a cui bisognerà aggiungere 3 euro per i buoni pasto per un totale di 170 euro; 130 euro mensili per una frequenza fino alle ore 17, a cui bisognerà aggiungere 3.50 euro per i buoni pasto, per un totale di 200 euro.

Per il servizio di doposcuola, il costo all’utente sarà di 130 euro mensili incluso nel servizio i pasti e il servizio di trasporto.

Condividi su:

Seguici su Facebook