Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola: una nuova fermata prevista dal 21 settembre in via Grasceta

Redazione
Condividi su:

Era il 16 settembre scorso, quando ponevamo il problema del caos del traffico innanzi alla scuola di via Sandro Pertini. (leggi)

La mancanza di fermate in un'intera zona della città ad est del centro cittadino, crea tutt'oggi enormi disagi ai residenti di quelle zone. Le richieste all'amministrazione comunale sono state diverse, tante e tali da portare a rivedere il tragitto delle autolinee urbane a servizio degli studenti. In una dichiarazione allora l'assessore Angiolino Chiacchia, aveva promesso un suo interessamento.

Oggi, l’assessorato comunale ai Trasporti, comunica che da lunedì prossimo 21 settembre verrà ampliato il servizio di trasporto urbano durante il periodo scolastico e utilizzabile per raggiungere la scuola media “Salvo D’Acquisto” nella sede provvisoria di via Pertini.

Una nuova fermata è stata prevista in via Grasceta con sosta nei pressi del distributore TE.

«Abbiamo considerato le esigenze dei cittadini – commenta il vicesindaco e assessore comunale ai Trasporti Angiolino Chiacchia – in una zona dove è cresciuta la popolazione residente e studentesca».

«Stiamo lavorando – aggiunge il sindaco Tiziana Magnacca – per fare in modo che questa fermata venga estesa a quelle linee extraurbane che transitano per via Grasceta comprendendo le esigenze oltre che degli studenti anche dei lavoratori e delle famiglie».

E' impensabile accostare il traffico che si creava innanzi alle scuole medie di via Scopellitti, a quello attuale in via Pertini. Il numero di studenti che tornano a casa a piedi e notevolmente diminuito, dovuto principalmente alle giuste ansie di genitori che non vogliono far recare a piedi i propri figli in una zona artigianale, sulla quale il traffico pesante e leggero transita con un'intesità maggiore rispetto al centro cittadino. La soluzione, potrebbe risiedere proprio nel maggiore uso dei mezzi pubblici, soprattutto considerando la disponibilità dei mezzi aumentata appunto dal prossimo 21 settembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook