Inaugurato il campo in erba sintetica di via Stingi

Presenti tutte le autorità cittadine

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

E' stato inaugurato questa mattina alla presenza delle autorità cittadine il campo in erba sintetica di via Stingi, opera realizzata dallo Sporting San Salvo.

Erano presenti il sindaco Tiziana Magnacca e tutta la giunta, il parroco Don Raimondo Artese ha benedetto la struttura elogiando quanto fatto dallo Sporting, sottolienando il valore sociale che ha lo sport, che non è solo agonismo, ma soprattutto scuola di convivenza sociale.

Il sindaco ha parlato di lealtà, impegno, tutti valori che il gioco del calcio impartisce fin dal primo calcio tirato ad un pallone. Questo nuovo campo afferma il sindaco, sarà punto di riferimento non solo per i sansalvesi ma per tutto il territorio vastese, San Salvo tornerà ad assumere il ruolo di referente di una comunità più ampia di quella sansalvese.

Il campo in gestione allo Sporting San Salvo, come lo stadio comunale "Davide Bucci", ha subito un vero e proprio stravolgimento. Un manto in erba sintetica, nuove panchine, per un investimento di 300 mila euro avvallato dall'amministrazione comunale.

Una bella struttura, di cui potranno finalmente usufruire i nostri ragazzi, in molti presenti questa mattina, presi molto di più dal gioco che dalle parole dei grandi.

Una frase racchiude su tutte la gioia di questo nuovo luogo di ritrovo, a pronunciarla non un sindaco o un assessore, ma un bimbo di quattro anni, che mentre si rotolava felice nell'erba ha esclamato "Questo campo merita 1000 bandiere!".

Video e intervista di Antonia Schiavarelli

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK