Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musica e colori nella dodicesima Marcia della Pace

Poca la partecipazione ma presente la parrocchia di San Nicola dopo le polemiche dello scorso anno

Condividi su:

Una Marcia della Pace sottotono quella del 2015. Pochi volenterosi hanno partecipato alla marcia che partita da piazza della Pace si è portata verso piazza San Vitale, attraverso le vie del centro storico, accompagnata dal Complesso Bandistico di San Salvo. Presente quest'anno il parroco di San Nicola, don Michele Carlucci con Antonio De Luca, presenza importante dopo le polemiche innescate tra le due istituzioni sul tema immigrazione e accoglienza lo scorso anno. (leggi)

Maestre e bambini dei due Istituti comprensivi con le rispettive dirigenti Daniela Bianco e Anna Orsatti, hanno sfilato affianco al sindaco e agli assessori.

Ad accogliere la marcia in piazza San Vitale, l'Orchestra Giovanile della Scuola Media Salvo D'Acquisto, diretta dal professor Gerardo Carbone. 

Il sindaco Tiziana Magnacca ha salutato e ringraziato gli insegnanti, i genitori ed i bambini presenti, auspicando la Pace non solo a livello internazionale, visti gli scenari di guerra che ci sono e che si stanno prospettando, ma anche nel nostro quotidiano, attraverso l'agevolazione del nostro rapporto con l'altro.

Ha chiuso il suo saluto citando Nelson Mandela, sull'importanza di una buona istruzione per ogni bambino, affinchè vi sia vera libertà, vera democrazia, vero sviluppo.

Condividi su:

Seguici su Facebook