Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Aperitivo Letterario in noir con Romano De Marco

Primo appuntamento ieri al Centro Culturale Aldo Moro

Redazione
Condividi su:

Il primo degli "Aperitivi letterari" al Centro Culturale Aldo Moro si è aperto ieri sera con Romano De Marco, scrittore abruzzese di romanzi gialli e noir.

A cercare di fare un excursus tra i suoi libri, c’erano Emma Sarcinelli e Donatella Langiano, già note al pubblico per i loro incontri con altri importanti scrittori, uno per tutti Erri De Luca.

Una serata in noir, nella narrazione di storie ambientate nella metropoli milanese e attraverso esse, la narrazione della situazione delle carceri milanesi  e della violenza sulle donne.

L’aperitivo letterario, proposto ieri sera in collaborazione con il bar “La Sfinge”, è stato un nuovo modo di approcciarsi alla lettura, sperimentato in questa nuova gestione degli spazi del Centro Culturale “Aldo Moro”.

Il prossimo appuntamento sarà  il 14 novembre alle ore 18, con Marcello Fois e l’aperitivo offerto dal wine bar “Casina delle Rose”, lo scrittore, già ospite della nostra città lo scorso anno presso l’Istituto Superiore Mattioli, grazie all’iniziativa “Uno scrittore a scuola”, riscosse allora, un notevole successo. (leggi)

Condividi su:

Seguici su Facebook