Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TARI sulle spiagge, alla ricerca di soluzioni condivise

Dopo la stangata i balneatori chiedono una soluzione

Condividi su:

Gli accertamenti TARI giunti ai balneatori sansalvesi, stanno producendo numerose riunioni, per giungere ad una soluzione il più possibile condivisa.

Al momento i balneatori, hanno fatto una richiesta di accesso agli atti, per comprendere in che modo siano stati fatti i conteggi e quali siano state le motivazioni che hanno portato a tale decisione.

Gli accertamenti, che ammontano a diverse centinaia di migliaia di euro pro capite, sono inoltre gravati dagli interessi che ammontano a circa un quarto dell’intero accertamento.

Ad oggi uno stabilimento paga 1.83 euro al mq. con uno sconto del 30% in quanto attività stagionale. Dunque facendo un esempio ad oggi uno stabilimento di 5.000 mq, pagherà  9.150 euro, meno lo sconto del 30%, 6.405 euro annui, considerando un periodo lavorativo di 90 giorni, uno stabilimento paga in media di immondizia 70 euro giornaliere.

Ciò che non si comprende, è come sia stato possibile che tale accertamento arrivi solo oggi, a disposizione del comune, infatti,  vi sono tutti gli atti relativi alle concessioni ed i relativi progetti, chi avrebbe dovuto rilevare tali incongruenze al momento della concessione, o della presentazione del progetto dello stabilimento stesso?

Dopo esser giunti ad una soluzione con gli operatori delle aree industriali ed artigianali, con gli accertamenti degli scorsi anni, oggi si spera di giungere anche in questo caso ad una soluzione condivisa che soddisfi entrambe le parti.

Condividi su:

Seguici su Facebook