Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Libreria Volta la Pagina: domani la presentazione del libro 'La tattica di Oronzo'

Sarà ospite della libreria l'autore Roberto Chirico

Condividi su:

Domani, sabato 24 ottobre alle 18.30, torna l’appuntamento con la lettura da Volta la Pagina, la libreria di via Palermo. In questo caso sarà presentato il libro dal titolo ‘La Tattica di Oronzo’ di Roberto Chirico.

Il romanzo si basa su una vicenda accaduta realmente dalla quale trae i personaggi e le loro caratteristiche fondamentali. 

La storia è ambientata nel 2012 quando un gruppo di ragazzi, ospitati dall’associazione Alba Mediterranea - che si occupa di promozione sociale attraverso i corsi di vela - partecipa alla ventisettesima regata internazionale tra Brindisi e Corfù con il sogno di migliorare se stessi e il loro spirito di gruppo. La ‘Ninfa dei Mari’, questo il nome della prima barca social oriented, non ha fatto altro che rappresentare, metaforicamente, l’ancora di salvezza di un equipaggio svantaggiato che si è trovato dinanzi a un’esperienza entusiasmante.

 

Dei navigatori quindi, quelli che poi sono approdati sulle sponde di Corfù, rigenerati e consapevoli della nuova vita appena scoperta. 

A introdurre l’intervento dell’autore sarà Miriam Salladini.

 

 

L’AUTORE - Nasce in Francia e precisamente a Mulhouse nel 1970. Vive in Salento fino alla maturità scientifica, solo dopo il liceo si sposta tra Barcellona, Milano e Roma. Solo nel 2000 si stabilisce in Abruzzo (Mozzagrogna) dove comincia a lavorare come docente di sostegno e di Lingua e letteratura inglese. Ha inoltre pubblicato altri due libri di racconti: il primo è una storia per bambini mentre il secondo è un romanzo dal titolo ‘Il rito del maiale’.

Condividi su:

Seguici su Facebook