E’ Domenico Gualà presidente di Confesercenti che interviene, sugli ultimi fatti di cronaca, che hanno visto solo nelle scorse ore, colpita una commerciante, derubata dei propri incassi in pieno centro cittadino.
"Naturalmente la solidarietà dell'associazione va alla commerciante e alla sua famiglia colpite dallo spiacevole episodio. I commercianti sansalvesi, vivono oramai in un clima di insicurezza. La paura c'è!!! Furti in appartamento, d’auto ed ora questa rapina, hanno ulteriormente accentuato questo clima di instabilità”.
“Chiediamo un intervento a tutta la città, alle istituzioni, alle associazioni a chiunque abbia soluzioni, proposte concrete e realizzabili. Confesercenti si rende disponibile a qualunque confronto sul tema. Oggi è il tempo delle soluzioni, delle proposte, non si possono imputare colpe ad alcuno se non ai fattivi esecutori dell’atto criminale. La città deve però difendersi e lo deve fare UNITA. Affrontare il problema, parlarne, confrontarsi, è il miglior metodo per far fronte comune contro la delinquenza".