Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

En tierra extraña, continua il ciclo Mondovisioni

Questa sera alle ore 21,00 al Centro Culturale Aldo Moro

Condividi su:

Questa sera alle 21 l'appuntamento con il ciclo dei film documentario di Mondovisioni, al Centro culturale Aldo Moro, presenta En tierra extraña di Iciar Bollaín.

La trama. 

"Gloria è una dei 700 mila spagnoli che hanno lasciato il loro paese dall'inizio della crisi economica. Nata in Almeria, 32 anni, insegnante disoccupata in Spagna, ha trovato lavoro come commessa a Edimburgo, dove ha lanciato il progetto "Ni Perdidos Ni Callados" (Né persi né silenziosi), per esprimere la sua frustrazione di expat e dare voce ai 20mila spagnoli che vivono nella capitale scozzese. La regista Iciar Bollaín ha raccolto le loro storie, comuni o straordinarie, incoraggianti o sconfortanti, per raccontare una situazione esemplare della nuova migrazione interna europea, da paesi come Spagna, Portogallo e Italia, verso il Nord del continente".

Un nuovo respiro internazionale, nella nostra città, per conoscere le dinamiche politiche ed economiche di fenomeni che sembrano lontani, ma che di fatto hanno implicazioni anche nel nostro vivere quotidiano.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook