Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto 'Chi c'è in ascolto': la conclusione lo scorso 19 novembre

Alla cerimonia il sindaco Magnacca e il prefetto di Chieti Corona

Condividi su:

Si è concluso con una conferenza, nel pomeriggio di giovedì 19 novembre presso il Centro Culturale Aldo Moro, il progetto finzianto dalla Regione Abruzzo e denominato ‘Chi c’è in ascolto’. Per tirare le somme dei due anni di lavoro svolto nella nostra città è intervenuto anche il Prefetto di Chieti Antonio Corona per dimostrare la vicinanza delle istituzioni ai cittadini.

Importanti le parole del prefetto che ha sottolineato come le ‘istituzioni siano i cittadini stessi’ e come debbano coesistere, ovviamente con responsabilità diverse, con il resto della cittadinanza. Inoltre, nell’ambito territoriale importante anche l’impegno contro il terrorismo anche se, come afferma il prefetto nel video seguente, ‘non si sono verificate situazioni che possano creare allarmi’.

Abbiamo poi raggiunto, con i nostri microfoni, il sindaco Tiziana Magnacca che ci ha confermato i risultati ‘edificanti’ del progetto, attuato anche e soprattutto all’interno delle scuole per favorire costantemente il dialogo tra cittadini e istituzioni. A proposito di prevenzione, il primo cittadino ha ricordato anche che, pochi giorni fa, c’è stata la creazione di una conferenza permanete sulla sicurezza e sulla prevenzione (leggi). Inoltre c’è anche l’intenzione di prolungare il lavoro dello sportello ‘Chi c’è in ascolto’ già presente presso gli istituti comprensivi n.1 e n.2 rendendolo istituzionale.

Ultimo intervento quello di Daniela Bianco, dirigente dell’istituto comprensivo n.1, che ribadisce gli ottimi risultati raggiunti nel corso del progetto appena concluso che, nei primi tempi aveva avuto qualche difficoltà, superate poi nel corso del tempo.

Riprese e montaggio Marco Sciullo

Foto Giomix68

Condividi su:

Seguici su Facebook