Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"The Chinese Mayor" continua il ciclo Mondovisioni

Questa sera alle ore 21,00 al Centro Culturale Aldo Moro

Redazione
Condividi su:

Questa sera alle 21 l'appuntamento con il ciclo dei film documentario di Mondovisioni, al Centro Culturale Aldo Moro, presenta "The Chinese Mayor
di Zhou Hao.

La trama. 

"Un tempo florida capitale della Cina imperiale, la città di Datong è oggi quasi in rovina, inquinata e paralizzata da infrastrutture decrepite e incerte prospettive. Il sindaco Geng Yanbo è convinto di poter invertire la rotta e ha piani ambiziosi per restituire a Datong la gloria passata, a un prezzo davvero caro: abbattere migliaia di case e trasferire mezzo milione di persone (il 30% dei residenti in città). Le possibilità di successo dipendono dalla sua abilità di tenere a bada cittadini inferociti e una élite di partito infastidita dalla sua ambizione. Il ritratto di un politico visionario e inclassificabile diventa quello di un paese, colto nel balzo febbrile verso un futuro sempre più incerto".

Mondovisioni è la rassegna di film/documentari presentati in anteprima al Festival di Internazionale a Ferrara, a cura di CineAgenzia, e poi proposti in tour in molte delle regioni italiane. Quest’anno, per la prima volta, giunge anche in Abruzzo e presso il Centro Culturale “Aldo Moro” i cittadini del vastese potranno assistere e conoscere temi e vicende che spesso i media e i circuiti “ufficiali” non contemplano o osservano troppo da lontano. Film, documenti illuminanti, scelti dai maggiori festival internazionali su attualità, informazione, diritti umani e libertà di espressione, in un contesto geopolitico di massima attualità.

Un nuovo respiro internazionale, nella nostra città, per conoscere le dinamiche politiche ed economiche di fenomeni che sembrano lontani, ma che di fatto hanno implicazioni anche nel nostro vivere quotidiano.

Biglietto 5 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook