Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Voyage en Barbarie " continua il ciclo Mondovisioni

Questa sera alle ore 21,00 al Centro Culturale Aldo Moro

Condividi su:

Mondovisioni è la rassegna di film/documentari presentati in anteprima al Festival di Internazionale a Ferrara, a cura di CineAgenzia, e poi proposti in tour in molte delle regioni italiane. Quest’anno, per la prima volta, giunge anche in Abruzzo e presso il Centro Culturale “Aldo Moro” i cittadini del vastese potranno assistere e conoscere temi e vicende che spesso i media e i circuiti “ufficiali” non contemplano o osservano troppo da lontano. Otto film, otto documenti illuminanti, scelti dai maggiori festival internazionali su attualità, informazione, diritti umani e libertà di espressione, in un contesto geopolitico di massima attualità.

Giovedì 3 dicembre ore 21:00, il settimo appuntamento con Mondovisioni, presso la sala cine/teatro del Centro Culturale “Aldo Moro” di San Salvo.

La trama:

Voyage en Barbarie (in lingua originale, inglese e arabo, con sottotitoli in italiano)

di Cécile Allegra e Delphine Deloget
Francia 2014, 72’

Il Sinai è diventato teatro di una vera tratta degli schiavi: a partire dal 2009 cinquantamila eritrei sono passati da qui e diecimila non ne sono mai usciti. Giovani, di buona famiglia, cristiani e in fuga da una dittatura, vengono rapiti durante la marcia verso il Sudan e torturati da beduini per ottenere un riscatto dalle famiglie. Tre sopravvissuti svelano una vicenda avvolta ancora dal silenzio, l’ennesimo dramma sulle rotte della migrazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook