Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"We are journalists" termina il ciclo Mondovisioni

Questa sera alle ore 21,00 al Centro Culturale Aldo Moro

Redazione
Condividi su:

Mondovisioni è la rassegna di film/documentari presentati in anteprima al Festival di Internazionale a Ferrara, a cura di CineAgenzia, e poi proposti in tour in molte delle regioni italiane. Quest’anno, per la prima volta, giunge anche in Abruzzo e presso il Centro Culturale “Aldo Moro” i cittadini del vastese potranno assistere e conoscere temi e vicende che spesso i media e i circuiti “ufficiali” non contemplano o osservano troppo da lontano. Otto film, otto documenti illuminanti, scelti dai maggiori festival internazionali su attualità, informazione, diritti umani e libertà di espressione, in un contesto geopolitico di massima attualità.

Stasera giovedì 10 dicembre 2015 ore 21:00, l’ultimo appuntamento con le Mondovisioni, presso la sala cine/teatro del Centro Culturale “Aldo Moro” di San Salvo.

Trama:

WE ARE JOURNALISTS (In lingua originale con sottotitoli in italiano)

di Ahmad Jalali Farahani
Danimarca/Iran 2014, 85’

Il sofferto percorso attraverso un decennio di lotta dei giornalisti iraniani per sopravvivere e lavorare sotto il governo di Ahmedinejad, oltre la speranza delusa della rivoluzione verde del 2009. Il regista è lui stesso un giornalista, in esilio dopo essere stato perseguitato e torturato dal regime. Il film rivela non solo le sue sofferenze personali in una instancabile lotta per la libertà di espressione, ma anche la situazione di tanti suoi colleghi: quelli che hanno perso lavoro e sostentamento in seguito alla chiusura dei loro giornali, e quelli che da un esilio forzato continuano a battersi per la libertà e democrazia nel loro paese.

Condividi su:

Seguici su Facebook