Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Da Santa Lucia a Natale il dì allunga un passo di cane

Previsioni meteo del week end

Condividi su:

Il prossimo week end sarà fondamentalmente all’insegna del sole ma le temperature diventeranno più rigide.

L'attuale robusta alta pressione che da più di 3 settimane insiste sull'Italia,inizierà a mostrare segni di cedimento tra il 15 e il 20 dicembre, sotto l'assalto di alcune perturbazioni atlantiche.

Venerdì

Mattina Pomeriggio Sera
     
       

Oggi avremo una giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2400 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. 

Sabato

Mattina Pomeriggio Sera
     

 Nella giornata di sabato bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. 

Domenica

Mattina Pomeriggio Sera
     

Domenica i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. 

Santa Lucia è una delle sante più care alla devozione cattolica e ortodossa, invocata protettrice della vista. È vissuta a Siracusa, sarebbe morta martire sotto la persecuzione di Diocleziano (intorno all'anno 304).

Foto Proloco San Salvo

Condividi su:

Seguici su Facebook