Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti al Biotopo

Legambiente e la Rigenerart festeggiano con le scuole l'importante evento

Redazione
Condividi su:

Venerdì scorso, Legambiente Abruzzo, gestore del Biotopo Costiero e Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in collaborazione con la Rigenerart, hanno svolto un laboratorio di riciclo creativo dei rifiuti presso il Centro Visite del Biotopo Costiero con due classi della scuola primaria di Cupello.

Ai giovani studenti è stato dimostrato, come un pezzo di carta, un quotidiano, un vassoio di polistirolo usato, tappi di sughero, possano trasformarsi in utili oggetti. Gli alunni con le rispettive insegnanti, hanno apprezzato in modo considerevole i risultati delle creazioni dei diversi laboratori.

Attualmente la Rigenerart, svolge laboratori  presso l'ex scuola primaria di Montalfano-Cupello, in cui attraverso l'uso di abiti e accessori moda sono stati realizzati pezzi davvero originali che sfileranno durante l' evento fashion week che si terra' nei giorni 19 e 20 dicembre 2015 nel palazzetto dello sport in San Salvo Marina. Un connubio di moda, tradizioni e arte del saper fare.

Successivamente i laboratori saranno aperti per esposizioni e laboratori didattici sulla Ri-creazione.

Legambiente si sta dedicando alla festa dell'albero rinviata per motivi climatici.

Condividi su:

Seguici su Facebook