Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Judo: Natasha Di Fabio terza ai campionati assoluti

Dal primato nel ranking nazionale al Bronzo nella competizione più prestigiosa

Condividi su:

C'era una volta il Judo Sporting Club a San Salvo, la squadra guidata dal Maestro Mario Berchicci (membro in passato della Nazionale Italiana), che per diversi anni ha visto crescere e confrontarsi col mondo delle arti marziali agonistiche tanti giovani della zona e dintorni.

Proprio dal vicino comune di Fresagrandinaria proviene la più vincente di tutte, Natasha Di Fabio, 24enne studentessa di medicina ed attualmente membro del Kodokan Chieti.

Sotto la guida esperta di Silvio Tavoletta, la giovane atleta, sportivamente nata a San Salvo, continua a mietere successi, l'ultimo in ordine cronologico, risale al 12 dicembre scorso quando, in quel di Torino, ha centrato per la prima volta il podio ai Campionati Italiani Assoluti della FILJKAM classificandosi terza nella categoria +78.

Una grandissima soddisfazione per lei e la sua famiglia che l'ha sempre sostenuta, gli amici, il Maestro Berchicci che le ha insegnato i primi passi sul quadrato da combattimento e l'ha letteralmente cresciuta come atleta, il KDK Chieti e tutti i compagni di allenamento del passato e del presente.

Natasha ha vinto due volte, possiamo dire, perchè al di là del meritatissimo piazzamento (che, a suo dire, le sta un po' stretto!!!) la grande Judoka è stata ufficialmente dichiarata al vertice della categoria Femminile Seniores Nazionale +78,  ad un anno esatto dal brutto infortunio che ne aveva intralciato pesantemente il cammino agonistico.

Il motto di Natasha, tuttavia,  Ã¨ "per Aspera ad Astra", ovvero "attraverso le difficoltà, alle stelle" e quindi non stupisce  il fatto che non si sia persa d'animo, abbia lottato contro le difficoltà, si sia rimessa in piedi e, ancora una volta, abbia vinto!

Condividi su:

Seguici su Facebook