Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allerta truffe ai danni di anziani

L'allarme lanciato dalla Stazione dei Carabinieri di San Salvo

Redazione
Condividi su:

L'allarme parte dalla Stazione dei Carabinieri di San Salvo, e cita testualmente "Comunicazione rivolta a tutti i cittadini di San Salvo ed in particolare alle persone anziane" e cita:

Preghiamo cortesemente tutta la cittadinanza affinché si presti la massima attenzione ad eventuali sconosciuti che con scuse e raggiri cercano di approcciare, in special modo le persone anziane, qualificandosi come funzionari Enel, Telecom, assistenti sociali, Sasi, forze dell'ordine dipendenti INPS, i quali, con richieste varie, chiedo di entrare in casa. Nessun ente di quelli sopraindicato, invia personale addetto, se non previa comunicazione scritta alla persona interessata.

Atteso che spesso tali personaggi con artifizi e iniziative truffaldine riescono a raggirare le persone che vivono sole in casa e sono avanti con l'età, spesso si sta verificando che le stesse, ignare dei raggiri, rimangano vittime di furti e truffe che si consumano nelle loro abitazioni. Per tali motivi, si prega gentilmente la cittadinanza anffinché si ponga la massima attenzione nell'avere rapporti con sconosciuti che prospettano a volte anche incidenti accorsi a propri congiunti, spacciandosi per avvocati che, pretendono subito la riscossione di denaro contante,per la risoluzione bonaria di controversie penali e civili, inesistenti.

In ogni caso non aprire mai la porta d'ingresso della propria abitazione a sconosciuti o persone sospette. Qualora caso si verificano situazioni simili, si prega di avvalersi nel dubbio delle forze dell'ordine che possono essere contattate ai seguenti numeri telefonici: 
Stazione Carabinieri di San Salvo 0873 54112
Centrale operativa Comando Compagnia Carabinieri Vasto tel 0873 30 31 00
Polizia municipale di San Salvo tel 0873 54113
Commissariato della Polizia di Stato tel 0873 30 42 1
Comando Compagnia Guardia di Finanza di Vasto tel 0873 36240 2

Condividi su:

Seguici su Facebook