Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Anziani e bambini all’unisono del Jingle bells

Stamattina la scuola primaria di via De Vito ha ospitato la corale “San Salvo in Canto”

Condividi su:

Stamattina, presso la scuola primaria di via De vito, il coro folkloristico “San Salvo in Canto”diretto dalla maestra Loredana Miscia, si è esibito di fronte a un pubblico d’eccezione, i bambini dai 6 ai 10 anni .

Il coro rappresenta un fiore all’occhiello del Centro diurno degli anziani di San Salvo. Stamattina alle ore 9 hanno conquistato i bambini con i canti “Abruzzesina bell”,  “Sopra na cullin”, “Sand Salve bell” e dulcis in fundu “l’Inno di Mameli.

Durante l’intonazione dell’inno nazionale, tutti i bambini e i loro docenti si sono messi in piedi e, con la mano sul cuore, hanno accompagnato il coro.

Intorno alle dieci l’evento si è spostato in palestra, dove erano presenti anche i genitori. Dopo due Ninne nanne a Gesù Bambino, tutti i presenti si sono uniti al coro per intonare il “Jingle Bells” e “Tu scendi dalle stelle”.  La musica accorcia tutte le distanze temporali e di spazio.

Erano presenti anche la dirigente scolastica dott.ssa Daniela Bianco e l’assessore alle politiche sociali Maria Travaglini.

L'evento è stato accompagnato da una colletta alimentare in favore delle persone più bisognose. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook