Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Natale col sole, Pasqua col tizzone

Previsioni meteo prossimi giorni

Condividi su:

L’alta pressione che staziona ormai da tanti giorni sull'Italia sta sorprendendo un po’ tutti gli addetti ai lavori e anche le simulazioni modellistiche hanno ancora difficoltà a valutarne l'effettiva resistenza. Gli esperti, tuttavia, dicono che l’anticiclone sta invecchiando, se non altro fisiologicamente, stante una durata media delle alte pressioni invernali di circa un mese. Anche se questo anticiclone dovesse risultare più longevo o oggettivamente godere ancora di buona forma si può notare, da alcuni giorni, che inizia a mancare un terreno favorevole alla sua permanenza, soprattutto sulle aree circostanti il suo raggio di azione.

Intanto per Natale continuiamo a godere di queste giornate quasi miti.

Venerdì

Mattina Pomeriggio Sera
     
       

Nella giornata di venerdì i cieli in prevalenza sereni con qualche velatura in aumento dal tardo pomeriggio. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso.

Sabato

Mattina Pomeriggio Sera
     

Per dopodomani, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso.

Domenica

Mattina Pomeriggio Sera
     

Anche domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook