Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuova palestra in via Ripalta, finanziato il progetto da 800 mila euro

Soddisfatto l'assessore allo sport Angiolino Chiacchia firmatario della convenzione

Condividi su:

E' con la firma di convenzione per un finanziamento di 800 mila euro, che si chiude l'anno per la città di San Salvo.

Il finanziamento con fondi Par Fsc 2007-2013 della Regione Abruzzo, è stato concesso tramite la firma di una convenzione. Si tratta di fondi provenienti dalla dotazione dell'ex Pain Mezzogiorno che la Giunta regionale ha deciso di destinare, nella quota di oltre 5 milioni di euro, ai comuni per la ristrutturazione e messa a norma degli impianti sportivi.

Il progetto della palestra di via Ripalta ci dice l'assessore Angiolino Chiacchia, firmatario della convenzione con il presidente della regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, "faceva parte del nostro programma elettorale, è una promessa mantenuta. Il progetto stilato da due giovani professionisti, Massimo Rossetti e Alberto Barattucci, sarà anche architettonicamente all'avanguardia. Finalmente anche via Ripalta avrà una palestra che con la pista di atletica sarà punto di riferimento per tutti gli sportitvi sansalvesi".

La palestra occuperà l'attuale strada di accesso alla scuola elementare, via Luca della Robbia, andando a costituire un unico polo, per gli studenti della scuola di via Ripalta. 

Anche la città di Vasto ha visto finanziato con 700 mila euro la ristrutturazione dello stadio San Paolo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook