Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prorogata di due mesi la riconsegna delle scuole medie Salvo D'Acquisto di San Salvo

Il rinvenimento di decine di metri quadri di pavimento in linoleum con amianto ritarda la consegna dei lavori delle scuole

Condividi su:

E' stata prorogata di due mesi la riconsegna dei lavori delle scuole medie "Salvo D'Aquisto" di San Salvo.

Il rinvenimento di decine di metri quadri di pavimento in linoleum con amianto, la scorsa estate, ha provocato una interruzione di circa 40 giorni per la sua rimozione. L'ufficio lavori pubblici ha inoltre prorogato di ulteriori due mesi, la riconsegna dei lavori, prevista inizialmente per fine gennaio, verrà fatta probabilmente, secondo i tecnici comunali, per la fine della prossima primavera.

I lavori ammontano a 112mila euro, per smantellare e rifare i pavimenti dei piani interessati dall'intervento e si farà ricorso a fondi comunali, in quanto il nuovo progetto non è inserito nei lavori finanziati dalla Regione Abruzzo. Sarà dunque necessaria una nuova gara d'appalto.

I lavori di bonifica sono stati svolti dalla società Cericola di Mozzagrogna in provincia di Chieti, ed hanno comportato un fermo di oltre 40 giorni dei lavori, per il campionamento e la rimozione dei materiali, per la ditta incaricata dei lavori inerenti l'adeguamento sismico della scuola, ed una spesa già sostenuta di oltre 34mila euro.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook