Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open day all'Istituto Superiore Mattioli

Due le giornate dedicate alla conoscenza degli istituti superiori di San Salvo

Redazione
Condividi su:

L'Istituto di Istruzione Superiore 'Raffaele Mattioli', apre le proprie porte nelle giornate del 24 gennaio e del 13 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
L’offerta formativa del 'Mattioli' è varia, troviamo tra i suoi istituti: un istituto tecnico economico, un liceo scientifico ed un istituto professionale. È l’unica realtà sansalvese tra gli istituti superiori e vanta 624 iscritti, seguiti da 92 docenti.

Le competenze che si acquisiscono in ogni istituto sono le medesime di qualunque altro a livello nazionale, ma ciò in cui si differenzia il 'Mattioli', è il forte radicamento alla città in cui opera e al contempo la sua apertura all’internazionalizzazione delle competenze. Il progetto sull’alternanza scuola-lavoro, ha visto protagonisti centinaia di studenti del 'Mattioli', all’interno di decine di aziende del territorio, creando i presupposti di scelte universitarie più consapevoli o le basi di un futuro rapporto di lavoro.

Questi sono gli indirizzi per ogni istituto:
L’istituto Tecnico Economico ad indirizzo: amministrazione, finanza e marketing;
Il Liceo Scientifico a indirizzo tradizionale e di scienze applicate;
l’istituto professionale di Stato ad indirizzo: manutenzione e assistenza tecnicaproduzioni industrialiartigianali industria e servizi socio sanitari.

La polemica nata nel mese di dicembre, inerente alcuni rientri pomeridiani, sembra rientrata. Allora si parlò erroneamente di rientri pomeridiani, ma si trattava di una soluzione adottata per un arco temporale limitato (dal 15/12 al 21/01 per l'ITE, e dal 17/12 al 28/01 per l'IPSIA) per due giorni a settimana dalle 14.30 alle 16.30, per il recupero di frazioni orarie su alcune materie. Non vi era dunque un "orario" pomeridiano stabilito stabilmente dunque, ma solo un provvedimento temporaneo, stabilito per motivi prettamente burocratici, a maggioranza dal Collegio dei Docenti.

Il personale di segreteria dell'istituto superiore "Mattioli", è disponibile per consulenze, informazioni ed iscrizioni, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Qualora i genitori o gli studenti fossero impossibilitati ad osservare tali orari potranno prendere appuntamento anche telefonico allo 0873341836, a concordare orari diversi. Di seguito il link del sito internet dell'Istituto Superiore Mattioli.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook