Avviso per la gestione di un spazio per promuovere prodotti e territorio

Due i casotti di 16 mq da gestire alla marina di San Salvo

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un finanziamento di 50mila euro, della  Regione Abruzzo con i fondi del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013, ha consentito la costruzione di due casotti in legno di circa 16 mq l'uno, per la promozione di prodotti tipici locali e la valorizzazione dell'itinerario "Strada dell'olio vastese", oltre ad un sito internet dedicato al momento sembrerebbe, non ancora attivo.

I casotti posti in piazza Arafat a San Salvo marina, cercano ora dei gestori. Lo spazio è appetibile, vi è una fermata dell'autobus, ed un ampio parco pubblico retrostante.

Le utenze saranno a carico dell'amministrazione comunale, "onere ed onore" dei gestori, l'organizzazione sull’area di pertinenza, di manifestazioni e convegni volti a favorire lo sviluppo del turismo, rapporti con enti e associazioni per promuovere attività e iniziative turistiche, realizzazioni di pubblicazioni e materiale di propaganda turistica, favorire la partecipazione di organismi di settore alle manifestazioni di promozione turistica, progettazione e gestione di attività di comunicazione e formazione, rapporti con le istituzioni ai fini della gestione secondo filiera, della promozione e dell’incremento delle attività turistiche.

Gli spazi povranno essere destinati solo alla promozione e alla degustazione dei prodotti tipici della gastronomia locale.

Il Comune intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di imprenditori commerciali e agricoli, Cooperative commerciali e Agricole o Associazioni di categoria, finalizzata all’affidamento in gestione del chiosco da destinare alla promozione e alla degustazione dei prodotti tipici della gastronomia locale, l'altro chiosco invece sarà destinato a servizi di informazione turistica d'interesse locale e prettamente rivolto a soggetti titolati a svolgere l'attività di promozione dell'immagine turistica degli ambiti territoriali, le associazioni Pro Loco e i consorzi delle associazioni Pro Loco iscritte nei rispettivi elenchi provinciali.

L’affidamento in concessione avrà la durata di un anno, prorogabile di un ulteriore anno.

Tale manifestazione di interesse deve essere manifestata entro e non oltre le ore 13,00 di lunedì 1 febbraio 2016​.

Questo è il secondo avviso che l'amministrazione comunale divulga, il primo probabilmente andato deserto, risale alla scorsa estate.

Qui il link di riferimento per tutte le info necessarie (Avviso Pubblico)

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK