Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Obbligazioni CariChieti: è il momento di verificare le posizioni dei singoli risparmiatori.

| di ANTONIO ARTESE
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Confconsumatori ha incontrato Roberto Nicastro - il presidente delle 4 banche “nuove” -, ribadendo che tutti gli obbligazionisti potranno citare in giudizio le Good Bank, in quanto costituite con cessione dell’azienda bancaria e, dunque, con le connesse attività e passività.

I clienti retail sono complessivamente 12.451, la maggior parte dei quali pensionati.

Il fondo di solidarietà da 120 milioni non copre i 431 milioni persi dai risparmiatori. L’accesso al fondo, inoltre, dovrebbe avvenire con arbitrato, dietro preventiva rinuncia ad altre azioni giudiziarie nei confronti della Banca e/o dei suoi dipendenti o amministratori.

Al fine di valutare consapevolmente l’adesione all’eventuale arbitrato, è fondamentale - afferma il Presidente Provinciale Antonio Artese - raccogliere da subito la documentazione necessaria per la verifica delle singoli posizioni. E’ altresì fondamentale far emergere le posizioni particolari di quei risparmiatori ai quali non si doveva proporre l’acquisto delle obbligazioni subordinate perché, ad esempio, pensionati con titoli di studio inadeguati.”.

La Presidente Nazionale Mara Colla ha già dato la propria disponibilità ad intervenire in assemblea pubblica per incontrare gli obbligazioni CariChieti del Vastese.

Per ricevere informazioni è possibile contattare la sede provinciale di San Salvo al 347/0834207 – confconsumatorich@libero.it.

ANTONIO ARTESE

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK