Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Oltre alle trivelle a San Salvo marina arrivano i "palazzoni"

Sel: La bozza del Piano Regolatore parte col piede sbagliato

Condividi su:

La tutela dell'ambiente e del paesaggio ha pervaso a tutti i livelli il dibattito politico coinvolgendo in maniera rilevante i cittadini che in questi giorni stanno esprimendo con forza la contrarietà alla ricerca di petrolio in Adriatico. 

Oltre al pericolo petrolio però, abbiamo appreso di una bozza del Piano Regolatore Generale, presentata pochi giorni fa dal Sindaco Magnacca, che prevede la costruzione di enormi palazzi a San Salvo marina, in prossimità delle Nereidi, strutture talmente alte che cambierebbero radicalmente il volto di San Salvo e della sua spiaggia.

Ci rammarica dover discutere solo di bozze e di dichiarazioni riportate dalla stampa locale. Chiediamo per questo che vengano al più presto resi noti i contenuti del Piano in modo che i cittadini possano incidere in maniera concreta e valutare se condividere o meno scelte come quella di replicare le Nereidi, tristemente note ai più per i ripetuti allagamenti di questi anni e per le influenze che hanno avuto sul turismo nella nostra città.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook