Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Candelora, dall’inverno siamo fuori; ma...

Previsioni meteo prossimi giorni

Condividi su:

Il 2 febbraio è il giorno della Candelora, il detto dice che dall’inverno siamo fuori; ma se nevica o se piove ce ne abbiamo ancora 49 di giorni brutti; se c’è sole o mezzo sole ci sono ancora 40 giorni di inverno

La situazione meteo, nel corso della prima settimana di febbraio, è destinata a cambiare: dopo diversi giorni dominati dall'alta pressione, correnti gelide provenienti da Nord investiranno la nostra penisola.
A causa della resistenza dell'alta pressione, l'ingresso dell'aria fredda appare meno incisivo e diretto rispetto ai precedenti aggiornamenti: un primo nucleo di aria relativamente fredda interesserà l'Italia tra il 3 e il 5 febbraio, portando un debole peggioramento in particolare sui rilievi alpini e sulle regioni Centro Settentrionali. Mancano ancora un po' di giorni e la lotta si annuncia serrata tra l'alta pressione e il fronte nordatlantico, ma questo potrebbe essere deviato più verso Est e interessare in modo marginale l'Italia.

Lunedi

Mattina Pomeriggio Sera
     

A San Salvo oggi  bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.

Martedì

Mattina Pomeriggio Sera
     

Domani  giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

Mercoledì

Mattina Pomeriggio Sera
     

Mercoledì avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti  2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

Giovedì

Mattina Pomeriggio Sera
     

Giovedì avremo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Mare agitato

Condividi su:

Seguici su Facebook