Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il centrodestra sansalvese presenta una mozione sull'ARAP

La discussione continua, "Dentro o fuori"?

Redazione
Condividi su:

Continua la discussione in merito al dentro o fuori dall'ARAP l'ente che gestisce le aree industriali della Regione Abruzzo, creato con legge regionale del 2011 dal governo Chiodi, di cui parlammo in modo esaustivo in un nostro articolo (leggi). Intervengono al riguardo anche le liste della maggioranza in consiglio comunale che al riguardo affermano:

Continuiamo ad avere forti perplessità sulla gestione dell’Arap che ha acquisito la gestione e il patrimonio del Consorzio industriale del Vastese. A distanza di circa tre anni dalla sua costituzione i risultati operativi, in questo territorio e in particolare nella zona industriale del Vastese, sono insoddisfacenti.

Basta verificare le attività di manutenzione, che creano problemi di sicurezza e di immagine alle aziende che vi operano, inesistenti le attività di promozione, di informazione e di programmazione, a tutto danno del nostro sviluppo economico e imprenditoriale.

Ribadiamo l’esigenza che la sede dell’Arap sia a Vasto e che non possa essere accettabile nessuna’altra soluzione. Si evidenzia che gli avanzi di gestione dell’ex Consorzio industriale del Vastese sono confluiti nell’Arap e utilizzati per ripianare i bilanci di altri Consorzi disastrati della nostra regione.

Abbiamo presentato una mozione da discutere in Consiglio comunale con la quale si dà mandato al sindaco Tiziana Magnacca affinché intraprenda nei confronti della Regione Abruzzo ogni azione utile a riavere una presenza reale dell’Arap sul nostro territorio comunale, sia ricollocando la sede a Vasto, sia intervenendo sulla nostra zona industriale con concrete azioni di investimenti e manutenzione.

In particolare riteniamo che si debba approfondire l’opportunità, in considerazione del trattamento riservato al territorio del Vastese, se ciò sia lesivo dei diritti e delle necessità delle aziende che gravitano sul nostro territorio e quindi se il Comune di San Salvo debba permanere a queste condizioni all’interno dell’Arap.

FORZA ITALIA

SAN SALVO CITTA’ NUOVA

LISTA POPOLARE

Condividi su:

Seguici su Facebook