Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo in grande forma affronta il Montorio 88 in grave difficoltà

Squalificato per una giornata il bomber Vito Marinelli

Condividi su:

Nel derby per il terzo posto, il  San Salvo e Pineto non si sono  per niente  tirati indietro dalla “battaglia”. 

Nessuna delle due  é riuscita  a segnare. La partita è stata vibrante e scorrevole: ingredienti giusti, che piacciono  ai tifosi. Il pareggio ci poteva stare, c’è da dire che  la squadra di Rufini allo scadere del secondo tempo è andata vicinissima al gol dopo un tiro del terzino Ramundo, purtroppo la palla è rimbalzata sul  palo della porta di Cattenari. Si aspettava la presenza in campo dell’ex biancazzurro Antenucci, ma l’allenatore Ammazzalorso lo ha messo in panchina, facendolo giocare per una ventina di minuti.

Nonostante l’assenza fisica di Triglione squalificato, i difensori biancazzurri si sono comportati  molto bene. La squadra biancazzurra è diventata un buldozer. Nelle ultime quattro partite ha conquistato 13 punti e ha incassato un solo gol, portandosi  a -8  dal Paterno  seconda forza del campionato, che è incappato in una giornata sfavorevole,  facendosi  battere  per 1-0 dall’Acquaesapone in casa. Il San Salvo, la squadra più in forma del campionato, riceverà il Montorio 88 in casa, una squadra che con i suoi 22 punti in classifica non sta tranquilla, pertanto farà di tutto per uscire dal “Bucci” almeno con un punto per fare classifica. La società ha esonerato l’allenatore Edmondo De Amicis. La squadra è stata affidata al vice Gianluca Muscarà. 

Assente Pierleoni, mentre hanno recuperato tutti gli infortunati. La squadra del presidente Di Vaira parte con i favori dei pronostici per confermare il terzo posto in classifica e mantenere il gap di punti di distanza dalla seconda  per poter disputare i play off. Rientrerà dalla squalifica Triglione;  Di Ruocco, ormai guarito, entrerà in campo fin dai primi minuti. Non sarà presente  Vito Marinelli, vice capocannoniere del campionato con 12 reti, per un turno di  squalifica da scontare. Lo sostituirà Mastrojanni, che dovrà dimostrare al proprio allenatore, quanto vale. Il match di andata è terminato in pareggio (1-1). Il gol biancazzurro è stato siglato da Marinelli su calcio di rigore a mezzora del primo tempo.

Il San Salvo non può permettersi passi falsi, pertanto dovrà impiegare ogni risorsa, per mettere in frigo i tre punti. Sulla carta la squadra sansalvese è più forte, ma sul campo le cose cambiano dal giorno alla notte. Per conservare  il terzo posto in classifica e sperare nei play off, la squadra biancazzurra ha una sola alternativa: vincere.

La probabile formazione della squadra biancazzura: Cialdini, Felice, Ramundo, Quaranta, Ianniciello, Triglione,  Di Ruocco, Tafili, Mastrojanni, D’Aulerio, Ferrante.   Dirigerà: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Lorenza Caporali e Frati di Pescara).

Condividi su:

Seguici su Facebook