Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo c’è ma in avanti punge poco

L'assenza di Marinelli ha pesato tanto

Condividi su:

Il San Salvo, pur dominando per tutto l’arco dei novanta minuti, si è fatto sfilare un punto in casa dal coriaceo Montorio 88.

Ad un quarto d’ora del primo tempo è  stato Ferrante  con un potente diagonale ad infilare la palla alle spalle del portiere Di Giuseppe. E quando nessuno se l’aspettava, la squadra ospite agguantato il pareggio  al 4’ della seconda fase di gioco, con un colpo di testa di capitan Di Giulio.

I padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di vincere, ma non sono stati precisi nel tiro in porta per battere Di Giuseppe.  Un pareggio non è mai negativo, soltanto che il distacco dalla seconda in classifica  è salito a 10 punti. Significa, che se la distanza dalla seconda, resta uguale fino al termine del campionato, il San Salvo non ha più  la possibilità di poter disputare i play off.

Poteva fare di più la squadra biancazzurra  nelle prime sette partite del girone di ritorno?  Ha fatto tanto: Quindici punti in sette partite e una fantastica striscia di risultati utili: è una media da scudetto. La squadra biancazzurra sta disputando un girone di ritorno alla grande. Contro il Montorio, l’assenza di Vito Marinelli (13 gol stagionali del bomber) è stata determinante. 

Mastrojanni si è mosso bene,  ma non ha il colpo di ko come il bomber biancazzurro. Il tecnico dei biancazzurri  Rufini a metà ripresa  ha giocato la carta Di Ruocco non ancora in condizioni perfette; il suo  ingresso in campo ha dato impulso al gioco dei suoi compagni e al 29’ ha segnato un bellissimo gol, che l’arbitro Di Cicco (non si sa il motivo) abbia voluto  annullare, infatti non sono servite a niente le proteste dei giocatori biancazzurri.

Un pregio della squadra sansalvese: quello di aver una difesa quasi perfetta. Dopo sette partite del girone di ritorno  il portiere Cialdini ha incassato  soltanto tre gol. Nemmeno il pacchetto arretrato delle battistrada Vastese a Paterno  è riuscito a fare tanto. L’acquisto di Ianniciello è stato importante. Il presidente Evanio Di Vaira ha dimostrato che di calcio se ne intende. Il laterale biancazzurro non sbaglia un intervento; gioca con una sicurezza e un’autorevolezza impressionante. Sicuramente farà parte del progetto del presidente biancazzurro per la prossima stagione.

Felice, invece, è rimasto in panchina. Il mister l’ha tenuto a riposo, prima delle dure battaglie che  dovrà sostenere insieme ai compagni di squadra nei prossimi giorni.

Mercoledì 17 febbraio la squadra biancazzurra affronterà  allo stadio “Bucci”  il Vasto negli ottavi di finale di Coppa Italia dilettanti. Il San Salvo non ha una rosa molto larga, pertanto mister Rufini deve calibrare gli avvicendamenti tecnici. Il mister pugliese ha l’esperienza per sbrogliare anche questa matassa. Come dicevamo, il San Salvo c’è; l’ha dimostrato con il terzo posto assoluto in classifica.

Contro il Montorio,  i biancazzurri non sono stati brillanti; c’è da dire, però,  che venivano  un tour de force non indifferente. La squadra di Rufini sabato prossimo andrà in trasferta a Cupello. Non sarà una partita facile. I derby sono sempre partite speciali.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook