Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open day all'Istituto Superiore Mattioli

Ancora pochi giorni per le iscrizioni aperte fino al 22 febbraio

Condividi su:

Nuovo Open Day l’Istituto di Istruzione Superiore 'Raffaele Mattioli', che aprirà nuovamente le sue porte sabato 13 febbraio dalle ore 15 alle ore 18 per far conoscere ai futuri iscritti la propria offerta formativa.

Il "Mattioli", conta tre istituti: un istituto tecnico economico, un liceo scientifico ed un istituto professionale. È l’unica realtà sansalvese tra gli istituti superiori, vanta quasi 624 iscritti con 92 insegnanti

Le competenze che si acquisiscono in ogni istituto sono le medesime di qualunque altro a livello nazionale, ma ciò in cui si differenzia il 'Mattioli', è il forte radicamento alla città in cui opera e al contempo la sua apertura all’internazionalizzazione delle competenze.

Il progetto sull’alternanza scuola-lavoro che si svolge presso l'istituto Mattioli da oltre sei anni, ha visto protagonisti centinaia di studenti, all’interno di decine di aziende del territorio, creando i presupposti di scelte universitarie più consapevoli e le basi di futuri rapporti di lavoro.

Questi sono gli indirizzi per ogni istituto:
L’Istituto Tecnico Economico ad indirizzo: amministrazione, finanza e marketing;
Il Liceo Scientifico a indirizzo tradizionale e di scienze applicate;
L’Istituto Professionale di Stato ad indirizzo: manutenzione e assistenza tecnicaproduzioni industrialiartigianali industria e servizi socio sanitari.

Il 'Mattioli', inoltre vanta certificazioni linguistiche, con esami in sede, spendibili nei futuri curricula, stage linguistici, semestri di studio all’estero, che danno l’idea della propensione all’internazionalizzazione del Mattioli. Ha aule accoglienti, composte in media da 20 unità, laboratori di informatica, multimediali e di scienze naturali. L’impressione è quella di un piccolo campus, in cui il rapporto tra studenti e corpo docente è familiare, favorito dalla stabilità del corpo insegnante, che vede il 90% dei docenti di ruolo. L'utilizzo dei registro elettronico inoltre, favorisce anche un maggiore feedback con le famiglie.

Le iscrizioni si possono svolgere on line sul sito del ministero (Leggi), o altrimenti la segreteria dell'istituto disponibile per consulenze, informazioni ed iscrizioni:

- tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00

- e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Qualora impossibilitati ad osservare tali orari si invitano gli interessati, previo appuntamento anche telefonico allo 0873341836, a concordare orari diversi.

Condividi su:

Seguici su Facebook