Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mariotti difende Cilli, segreteria Pd non smentita

Cilli non a favore delle trivelle ma contro le critiche al Governo nazionale

Redazione
Condividi su:

Di seguito pubblichiamo l'appunto del consigliere Arnaldo Mariotti, che reputa inesatto un articolo apparso sulla nostra testata. Effettivamente il consigliere Mariotti non si è astenuto, ma era assente nell'assise, seduto tra il pubblico presente. (leggi). Di seguito l'appunto del consigliere Mariotti.

Il resocondo giornalistico sul Consiglio Comunale di oggi 15 Febbraio 2016, fatto dal sito di San Salvo net. è, a mio avviso, molto parziale ed inesatto.

Abbiamo discusso di molti argomenti e la maggioranza di centro destra è apparsa chiaramente confusa ed in difficoltà politica al punto che due degli otto argomenti all'ordine del giorno sono stati ritirati su proposta del gruppo PD.

Il documento contro le trivellazioni in Adriatico è stato approvato dai soli consiglieri di maggioranza presenti, si sono astenuti i colleghi di San Salvo democratica e Sannino, ha votato contro il capogruppo del PD Cilli Luciano mentre il sottoscritto era fuori dall'aula proprio accanto all'estensore dell'articolo a senzazione.

Cilli Luciano non ha sconfessato il PD locale e nemmeno quello nazionale, ha chiesto di togliere dal documento i riferimenti critici verso il Governo nazionale che è presieduto dal segretario nazionale del PD.

A fronte dell'atteggiamento arrogante del Presidente del Consiglio Comunale che ha messo a votazione senza tener conto della richiesta del Capogruppo PD, lo stesso ha votato contro.

Si spiega così, a mio avviso, l'astensione degli altri gruppi di opposizione. Quindi Cilli non ha votato per le trivellazioni, ma contro le critiche al Governo, perche, come consuetudine, quando la maggioranza vuole un voto unanime nel merito rinuncia alla propaganda ed alla polemica politica. Infine, quando le istanze dei movimenti di tutela dell'ambiente e/o degli interessi pubblici generali arrivano nelle sedi istituzionali è bene che nessuno faccia delle strumentalizzazioni. 

Condividi su:

Seguici su Facebook