Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I quartieri della mia città - Via Trignina e Via Montenero

Indagine sulla qualità della vita nei quartieri di San Salvo a cura della Redazione Scolastica della scuola media Salvo D'Acquisto

Condividi su:

Continua l'analisi sui quartieri della nostra città ad opera della Redazione Scolastica Studentesca della scuola media Salvo D'Acquisto di San Salvo:

Nell’indagine sui quartieri della nostra città abbiamo lavorato sul nostro quartiere, quello della zona di via Trignina e di via Montenero.

I punti critici del nostro quartiere non sono molti; ci sono strade larghe e comodi marciapiedi, eccetto in alcune strade. In via Madonna delle Grazie e in via Montegrappa ad esempio, i marciapiedi sono molto stretti e malandati ed anche l’illuminazione notturna non è delle migliori.

I servizi di trasporto pubblico sono buoni,infatti ci sono molti collegamenti con il centro della città e la marina, ci sono fermate in diversi punti del quartiere. Da via Montegrappa partono anche molti autobus per Roma.

Proprio i parcheggi di via Montegrappa  sono una delle “cose” più brutte del nostro quartiere. Purtroppo infatti, questo parcheggio è abbandonato da diversi anni per via di un incendio.

Nel nostro sopralluogo abbiamo trovato vetri rotti , siringhe e immondizia varia. Molti cittadini del vicinato si lamentano di questo degrado.

Nel nostro quartiere, ci sono diverse aree verdi dove noi ragazzi possiamo incontrarci, purtroppo però in questi luoghi non è possibile praticare molte attività. Ad esempio, nella pista d’ atletica “Pietro Mennea” in via Ripalta, quasi tutte le attività svolgibili sono state limitate dai gestori dell’ impianto, non si può:

  • Giocare a calcio
  • Introdurre animali
  • Non si può entrare con passeggini,pattini,biciclette,carrozzine.

Queste attività come giocare a pallone, andare in bicicletta o con i pattini non resta che farle in strada, dove passano continuamente auto.

Il nostro quartiere, in un bilancio tra lati positivi e negativi, è comunque una bella zona dove abitare.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook