Questa mattina, ci siamo “immersi” nel magico centro storico di San Salvo alla ricerca dei ‘pro’ e dei ‘contro’ di questa parte di città.
Abbiamo iniziato l’avventura con l’analizzare l’opinione cittadina, la quale ci ha fornito preziose informazioni su ciò che sarebbe da migliorare come: la mancanza di bagni pubblici, la poca illuminazione notturna, la quale può essere pericolosa, visto che molte strade sono rovinate.
C’è da sottolineare che, in questi ultimi anni, la nostra città si è arricchita di alcune iniziative coinvolgenti, che hanno portato ad un grande movimento per le strade. Quello che vorrebbero però, i nostri cittadini è una maggiore attività quotidiana, che riesca a portare anche visitatori esterni. Questa non è di certo un’impresa facile da portare a termine, ma si potrebbe iniziare tenendo locali e negozi di ogni tipo aperti anche nel fine settimana e nelle festività.
Oltre al lato negativo, San Salvo offre anche un lato positivo molto gradevole, che rende la città tranquilla e vivibile. Questo consiste nell’abbondanza di servizi legati alla necessità giornaliera, come quelli pubblici e sanitari e l’istruzione.
Possiamo stabilire, dunque, che San Salvo sia un fiore all’occhiello, che noi cittadini dobbiamo impegnarci a salvaguardare al meglio per le bellezze che ci offre.
Di seguito le interviste realizzate.