Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche le scuole di San Salvo nella “Rete di abruzzesi per il talento e l’innovazione”

Condividi su:

Le dirigenti scolastiche Daniela Bianco dell’Istituto Comprensivo n. 1 e Anna Orsatti dell’Istituto Comprensivo n. 2, hanno aderito all’associazione Rati (Rete di abruzzesi per il talento e l’innovazione).

Quest’associazione si prefigge di aiutare le nuove generazioni ad acquisire in modo giocoso i principi fondamentali dell’informatica, necessari per impossessarsi del linguaggio digitale, essenziale ormai per qualunque prospettiva di vita e di lavoro. 

Nell'ambito di questo progetto, mercoledì 2 marzo, anche a Vasto presso i laboratori del "Mattei", sono partiti i corsi di formazione per insegnanti finalizzato all’introduzione dell’insegnamento/apprendimento del coding ovvero del pensiero computazionale.

I docenti del Dipartimento di Economia e informatica per le imprese dell’università d’Annunzio, Francesca Scozzari e Luca Moscardelli, sono i tutor del corso.

“Il 65% dei bambini che entrano nella scuola elementare oggi, finiscono per lavorare in nuovi tipi di lavoro che ancora non esistono”, dato emerso dal Dossier Lavoro presentato un mese fa al Forum mondiale dell’economia tenuto a Davos (Svizzera). L’iniziativa intrapresa vuole dotare i bambini di quelle competenze trasversali fortemente innovative.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook